Studio Architettura Soldano | About
Lo studio Architettura Soldano a Trieste si occupa di progettazione e realizzazione di edifici residenziali, commerciali, direzionali, di riqualificazione urbana, riconversione di strutture industriali in uffici e interior design.
soldano, architettura, interior design, Trieste
52
page-template-default,page,page-id-52,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,overlapping_content,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

About

Pier Paolo Soldano nasce a Trieste il 29.06.1958.

Laureato in Architettura all’Università IUAV di Venezia nel 1986 con il prof. Adriano Cornoldi.

L’anno successivo apre lo Studio Architettura Soldano a Trieste.

Nel corso degli anni lo Studio si occupa di progettazione e realizzazione di edifici residenziali, commerciali, direzionali, come la progettazione degli interni della sede di Banca Ifis a Mestre, di riqualificazione urbana, e riconversione di strutture industriali in uffici (progetto segnalato al Premio Marcello D’Olivo per la sede dell’Impresa Riccesi a Trieste).

Inoltre molto intensa è l’attività di interior design, ristrutturazione di appartamenti e negozi, progettazione di arredi su misura, allestimenti di mostre, (vedi “Serse” al Salone degli Incanti ex Pescheria a Trieste), di stand fieristici, dove per l’allestimento dello stand di Cava Romana è stata ottenuta la Menzione d’onore al Best Communicator Award Verona Marmomacc 2013, e di allestimenti museali (vedi Palazzo Gopcevic a Trieste).

soldano

Alessandra Belleli nasce a Trieste il 12.11.1978.

Nel gennaio 2003 si laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (I.U.A.V.), con una tesi intitolata “Todt Bauwerke”, relatore prof. U.Barbisan, correlatore prof. R.Spazzali.

Frequenta l’anno accademico 2000-2001 presso la Kungl Tekniska Högskolan (Royal Institute of Tecnology, K.T.H.) di Stoccolma. Nel marzo 2001 partecipa, quale studente del K.T.H., ad un architectural workshop a Narva-Jöesuu (Estonia) con studenti provenienti dalle università del Liechtenstein, di Stoccolma e di Tallin.

Dal  2003 al 2009 è stata collaboratore alla didattica presso l’università IUAV di Venezia, e Cultore della Materia per l’area ICAR 12 tecnologia.

Nel giugno 2004 inizia a collaborare con lo Studio Architettura Soldano.

foto alex